Home

IL SITO E’ IN COSTRUZIONE ALCUNE PARTI SONO IN COMPLETAMENTO

Nel Consultorio Familiare CENTRO di ASSISTENZA alla FAMIGLIA di Bollate è possibile accedere alle prestazioni ostetrico-ginecologiche e a quelle psicologiche e sociali per favorire il benessere in gravidanza, la salute della donna e il benessere della coppia e della famiglia.

——————————————————-

Ritiro referti:

I pap-test e tamponi devono essere ritirati entro il termine di 60 gg. dalla data del prelievo altrimenti vengono archiviati e per il ritiro occorre preavvisare la Segreteria e versare il corrispettivo di 5,00 euro.

——————————————————-

Qui di seguito trovi alcune info sulle iniziative che verranno prossimamente realizzate in questo Consultorio, oppure che potrebbero essere attivate al raggiungimento di un numero minimo di richieste.

  • INCONTRI DI GRUPPO SULLA MENOPAUSA: 5 incontri condotti da un’ostetrica e da una psicologa-psicomotricista per confrontarsi con altre donne ed essere accompagnate a vivere al meglio i cambiamenti tipici della menopausa. Puoi rivolgerti alla segreteria del Consultorio per conoscere le modalità per accedere all’iniziativa e scaricare il volantino nell’area download.
  • INCONTRI DI GRUPPO PER LA GESTIONE DELL’ANSIA: 4 incontri condotti da due psicologhe (una delle quali con formazione alla tecnica “mindulness”) per imparare a gestire le proprie emozioni e migliorare così la qualità della propria vita di relazione. Puoi rivolgerti alla segreteria del Consultorio per conoscere le modalità per accedere all’iniziativa e scaricare il volantino nell’area download.
  • CORSO DI ACCOMPAGNAMENTO ALLA NASCITA E SOSTEGNO NEL POST-PARTO: al momento non ci sono incontri fissati ma se sei in gravidanza e desideri essere supportata in questa fase di passaggio, contatta la segreteria del Consultorio e comunica il tuo interesse a partecipare. Al raggiungimento del numero minimo di partecipanti, attiveremo gli incontri di gruppo e il training prenatale.
  • IL GIROTONDO DELLE MAMME: al momento non ci sono incontri fissati ma se sei da poco diventata mamma e hai desiderio di incontrarti e confrontarti con altre neo-mamme, contatta la segreteria del Consultorio e comunica il tuo interesse a partecipare. Al raggiungimento del numero minimo di partecipanti, attiveremo questi incontri, condotti da due specialiste che ti accompagneranno a scoprire come entrare in relazione con il tuo bambino.