Chi siamo

FONDAZIONE DI PARTECIPAZIONE

Fare Famiglia ONLUS

FARE FAMIGLIA Onlus è una Fondazione senza scopo di lucro, che gestisce quattro consultori familiari e opera nel territorio di

ASSAGO, BINASCO, BOLLATE e MAGENTA.

I consultori sono accreditati da Regione Lombardia e sono a contratto con l’Agenzia Tutela della Salute (ATS) della Città Metropolitana di Milano.

FARE FAMIGLIA Onlus è federata a Fe.L.Ce.A.F. (Federazione Lombarda dei Centri di Assistenza alla Famiglia), collegata alle Diocesi Lombarde, a cui fanno riferimento la quasi totalità dei consultori familiari di ispirazione cristiana della Regione Lombardia.

Mission

La Fondazione FARE FAMIGLIA Onlus ha come scopo il sostegno e l'assistenza alla persona, alla coppia, alla famiglia e alla maternità, senza alcuna discriminazione e nel rispetto dei valori cristiani.

Attività

La Fondazione promuove e gestisce le attività di consultorio familiare offrendo prestazioni ostetrico-ginecologiche e psicologiche-sociali, per favorire il benessere in gravidanza, la salute della donna, il benessere della coppia, della famiglia e della persona.

Realizza inoltre interventi di solidarietà sociale per la famiglia avvalendosi di contributi pubblici, di enti di beneficenza e di donazioni private.

I nostri Consultori

La Fondazione opera nel territorio ovest e sud-ovest di Milano attraverso i 4 consultori familiari di ASSAGO, BINASCO, BOLLATE e MAGENTA e offre servizi alla famiglia, alla coppia e alla persona. Organizza inoltre attività di gruppo per la prevenzione e la promozione della salute.

I nostri numeri oggi

182 operatori

48 parrocchie

Utenti:

7466 prestazioni ambulatoriali (Area psico-sociale e medico-ginecologica)

7826 attività formative (Prevenzione Educazione alla Salute)

Prestazioni:

28029 consultoriali

2616 extra-consultoriali

I nostri specialisti

Area psico-sociale

55 Psicologi di cui 43 anche Psicoterapeuti

2 Assistente sociale

2 Mediatore familiare

1 Consulente familiare

Area sanitaria

11 Medici ginecologi

7 Ostetriche

1 Assistente sanitaria

4 Infermiere professionale

5 Operatori di biofertilità

Area legale

5 Consulente legale

Area educativa

5 Educatori professionali e/o animatori

Area etica

1 Consulente etico

BILANCIO SOCIALE 2022

Leggi il nostro bilancio sociale!