Attività e progetti sul territorio

Progetto BEN-ESSERE ANZIANI

Collegato ai Consultori di Assago, Binasco, Bollate e Magenta

Si realizzano diversi interventi, individuali e in gruppo, di supporto, di consulenza e presa in carico rivolti ad anziani, ai loro familiari e a chi si prende cura di loro. E' attuato nell'ambito della sperimentazione dei Centri per la Famiglia sostenuta da Regione Lombardia. Per conoscere meglio il Progetto BEN-ESSERE ANZIANI CLICCA QUI. Puoi anche sfogliare una presentazione aggiornata sullo stato di avanzamento del progetto mentre

qui puoi scaricare il volantino dello sportello informativo "Family Care" attivo da quando si è avviato il progetto.

Per partecipare alle iniziative si invita prendere visione dell'Informativa Trattamento Dati

Progetto SUPERKALIFRAGILISTI

Collegato ai Consultori di Assago, Binasco e Magenta

Attivo dal 2019, con interventi nelle scuole e sul territorio, con l’obiettivo di contrastare il fenomeno della povertà educativa nella fascia 5-14 anni e realizzato con il sostegno della Fondazione “Impresa Sociale CON I BAMBINI”.

Progetto ALZHEIMER CAFE’

Collegato al Consultorio di Assago

Prevede interventi di presa in carico, formazione, orientamento e supporto di nuclei familiari con al proprio interno membri affetti da demenza e/o malattia di Alzheimer. Realizzato con il sostegno della Fondazione Cenci Gallingani. Puoi conoscere meglio il progetto e anche come poterlo sostenere cliccando qui

FASCE DEBOLI

Collegato al Consultorio di Binasco

Prevede l’erogazione di prestazioni socio-sanitarie e ambulatoriali e interventi di educazione sanitaria rivolti alla fascia di età over 65 anni.

AREA EXTRA 

Collegato al Consultorio di Binasco

Si tratta di prestazioni specialistiche di neuropsichiatria infantile (quali valutazioni neuro-psichiatriche finalizzate alla verifica di eventuali Disturbi Specifici dell’Apprendimento e ad altre verifiche diagnostiche e valutazioni e/o trattamenti riabilitativi per minori a carattere logopedico e/o psicomotorio), fruite in regime di solvenza e con tempi relativamente contenuti.

I nostri consultori

Consultorio familiare

Centro Servizio Famiglia

Assago

Consultorio familiare

Centro Assistenza Famiglia

Binasco

Consultorio familiare

Centro di Assistenza

alla Famiglia

Bollate

Consultorio familiare

Centro Consulenza Famiglia

Magenta